Lo scorso fine settimana (7-8 novembre) si è tenuto a Carate Brianza un convegno sul tema “La responsabilità delle società alla luce del d.lgs. 231/01 e successive variazioni: quando la teoria incontra la pratica”.
All’evento, organizzato dal Centro Monzese di Studi Giuridici ed Economici, hanno partecipato oltre 400 persone, tra avvocati, commercialisti, magistrati e altre figure professionali interessate a questa materia così “trasversale”.
Anche quest’anno, come negli anni scorsi, il convegno di Carate Brianza si è confermato all’altezza della propria fama, sia sotto l’aspetto organizzativo che sotto il profilo qualitativo. Il ricco programma ha infatti previsto voci ed esperienze provenienti da differenti campi applicativi, dando spazio a pareri diversi e a un costruttivo confronto su una materia ancora tutta da “scoprire”.
Il convegno è stato idealmente diviso in tre sezioni: una parte introduttiva dell’argomento, una seconda parte relativa ad “alcune tipologie di reato presupposto: dato normativo ed applicazione aziendalistica”; una sezione finale sul tema “i reati di Market Abuse: dato normativo ed applicazione aziendalistica – teoria e pratica giudiziaria”.
Inutile dire che si sono sprecati i commenti positivi dei partecipanti, rimasti in gran parte fino all’ultimo intervento del lungo programma.
Rating confermato per la Russia
-
*L'agenzia di rating Standards and Poor's ha confermato il rating
investment grade per la Russia. Il merito di credito a lungo termine rimane
pari a BBB co...
11 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento