A seguito dell’interesse manifestato da diversi professionisti del network, IN ha dato vita a un gruppo di lavoro sul tema "Responsabilità da reato delle persone giuridiche - D. Lgs. 231/2001".
Il team si è posto come primo obiettivo quello di seguire un percorso di formazione, aggiornamento e confronto sulla materia che parta da una panoramica generale sull'argomento per poi andare ad approfondirne aspetti più specifici, tentando di dare risposta alle principali problematiche operative derivanti dal D. Lgs. 231/2001.
A tal fine, lo scorso 23 maggio, presso la sede IN, si è tenuto un incontro di formazione cui hanno partecipato una ventina di professionisti tra avvocati e commercialisti.
Sono intervenuti come relatori l'avv. Franco Romani (Presidente della Camera Penale di Ferrara) e l'avv. Antonio Salvatore (Coordinatore Scuola di Formazione della Camera Penale di Ferrara) che hanno fornito un quadro generale della materia e sono stati molto apprezzati per la loro chiarezza espositiva.
A una prima parte più teorica, ha fatto seguito un dibattito che ha dato origine a un vivace ed interessante confronto tra i partecipanti e i relatori.
A breve sarà comunicato il calendario con il programma dei prossimi incontri.
Rating confermato per la Russia
-
*L'agenzia di rating Standards and Poor's ha confermato il rating
investment grade per la Russia. Il merito di credito a lungo termine rimane
pari a BBB co...
11 anni fa
1 commento:
L'incontro è stato molto utile e ha contribuito a fare un po' di chiarezza sul tema. Complimenti agli avvocati Romani e Salvatore per aver preparato così accuratamente l'incontro. A quando il prossimo ?
Posta un commento